|
Addetto primo Soccorso (Aziende di tipo B e C) |
|
|
|
|
Il corso offre un approccio ai problemi del primo soccorso e fornisce ai partecipanti le nozioni di base per affrontare situazioni di emergenza in azienda, in attesa del personale paramedico, attraverso lezioni teoriche di anatomia generale, metodi di soccorso e rianimazione, e di prove pratiche di rianimazione.
Il primo soccorso rappresenta semplici “manovre” orientate a mantenere in vita l’infortunato e a prevenire le complicazioni. Le competenze necessarie sono quindi ravvisabili nell’attuare in caso di pericolo le procedure più elementari di Primo Soccorso.
Destinatari
Gli addetti al pronto soccorso, designati ai sensi dell'articolo 18, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 81/2008, sono formati con istruzione teorica e pratica per l'attuazione delle misure di primo intervento interno e per l'attivazione degli interventi di pronto soccorso, secondo quanto riportato nel DM 388/2003
Requisiti
Lavoratori designati alle attività di Primo Soccorso
Programma
Allertare il sistema di soccorso
Riconoscere un’emergenza sanitaria
Attuare gli interventi di primo soccorso
Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta
Acquisire conoscenze generiche sui traumi in ambiente di lavoro
Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro
Esercitazioni Pratiche
Durata: 12 ore
Investimento economico: 240,00 € (iva compresa)
Scarica la domanda di preiscrizione
|