INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento Sintab srl, con sede in Via Roma n.15 a Sulmona (Aq), in qualità di Titolare del Trattamento ti forniamo le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei tuoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza, i tuoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale, impegnandoci a trattare i tuoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”. I tuoi dati personali potranno essere acquisiti e trattati per le seguenti finalità: a) Richiesta di informazioni mediante la compilazione di un form b) Navigazione sul sito web www.sintab.it c) Ricezione di comunicazioni a scopo promozionale e commerciale (iscrizione alla newsletter)

Tipologia di dati trattati

In relazione alle finalità di cui sopra potranno essere trattate le seguenti tipologie di dati: – Dati personali forniti volontariamente (dati anagrafici e di contatto per richieste di informazioni e/o di preventivi, dati contabili per l’acquisto di servizi e/o prodotti, dati contenuti all’interno di curriculum vitae) – Dati di navigazione (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device o di browser utilizzati per la connessione) automaticamente raccolti Ti informiamo che in relazione alle suddette finalità tramite il nostro sito web non saranno raccolti e trattati dati classificati dall’art. 9.1 del Regolamento come “categorie particolari di dati”.

Conferimento e consenso dei dati

Ai fini dell’accesso ai nostri servizi il consenso al trattamento è obbligatorio e sarà manifestato mediante accettazione del contratto e dei servizi richiesti. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati personali che vengono volontariamente forniti è l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o l’esecuzione di misure contrattuali (es. invio di preventivi), o il consenso liberamente espresso dell’interessato (nel caso di attività di marketing o per l’utilizzo dei cookie).

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Tuoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Fonte da cui hanno origine i dati

I dati oggetto del trattamento sono conferiti direttamente dal soggetto interessato.

Categorie di destinatari

I tuoi dati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, – potranno essere comunicati a soggetti terzi (società/associazioni/professionisti o studi che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, o che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate) che, nominati Responsabili del Trattamento, prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati; – verranno trattati da parte del personale dipendente e/o collaboratore dell’Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento. – non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria.

Trasferimento di dati personali

I tuoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali, a meno di un tuo specifico consenso.

Periodo di conservazione

I tuoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per le finalità per le quali sono stati raccolti. In ogni caso, limitiamo il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione.

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrai esercitare, nei confronti del Titolare, i Tuoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere: l’accesso ai tuoi dati personali; la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi; la cancellazione; la limitazione del loro trattamento. Avrai inoltre il diritto di opporti al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenessi violati i propri diritti e libertà fondamentali; il diritto di revocare in qualsiasi momento il tuo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario; il diritto alla portabilità dei Tuoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a te riferibili. ### **Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento** Il Titolare del Trattamento è Sintab srl, con sede legale in Via Roma n. 21 – Sulmona (Aq), e-mail: dataprotection@sintab.it